loading

 

  • La migliore tra le utilitarie: la Corsa-e elettrica a batteria convince contro la forte concorrenza
  • Vincitrice seriale: Corsa è già “Best Buy Car of Europe” e “Firmenauto des Jahres” (auto aziendale dell’anno)
  • La tradizione degli “Oscar automobilistici”: è già il diciottesimo “Volante d’Oro” per Opel

 

Schlieren.  La nuova Opel Corsa convince sotto ogni punto di vista, aggiudicandosi uno dei premi più rinomati di tutto il settore automobilistico: la Corsa-e elettrica a batteria è stata infatti premiata con il “Volante d’Oro 2020”. Si è classificata al primo posto nella categoria “Utilitarie”, prevalendo chiaramente sulla forte concorrenza.

Opel è elettrica. La nuova Opel Corsa-e ne è la prova per eccellenza. Dimostra come al giorno d’oggi un’auto elettrica possa essere allo stesso tempo dinamica e adatta all’uso quotidiano, restando comunque con un prezzo accessibile a tutti.

La strada per la vittoria è stata come sempre caratterizzata da due tappe: all’inizio sono stati interpellati i lettori di AUTO BILD e Bild am Sonntag. Hanno votato le nuove arrivate nel mondo automobilistico, selezionando ciascuno le tre favorite in ogni categoria per la finale. Dopodiché, nel circuito di Lausitzring di DEKRA, una giuria di esperti di spicco composta da giornalisti, piloti e specialisti di auto ha esaminato le singole finaliste secondo dei criteri basati sul noto schema di test di AUTO BILD. Nella categoria “Utilitarie” la nuova Opel Corsa-e è risultata nettamente in testa con 3‘218 punti totali, vincendo con un vantaggio di oltre 141 e 431 punti rispettivamente sulla seconda e sulla terza classificata.

Opel Corsa-e: il massimo della mobilità elettrica

A una guida priva di emissioni, la trazione della nuova Corsa-e unisce il massimo divertimento di guida. Questo è reso possibile da una potenza di 100 kW/136 CV e da una coppia di 260 Nm da veicolo fermo. Con un’autonomia fino a 337 km secondo il ciclo WLTP1, questa piccola vettura elettrica è perfettamente adatta all’uso quotidiano. Tramite la ricarica rapida da una colonnina di ricarica con corrente continua da 100 kW, in 30 minuti la batteria da 50 kWh può essere ricaricata fino all’80%. Wallbox, ricarica rapida o ricarica via cavo per la presa domestica: questa vettura a cinque posti elettrica a batteria è compatibile con tutte le opzioni di ricarica ed è equipaggiata al meglio su ogni versione.

Generazione Corsa attuale: la bestseller delle utilitarie

Con il “Volante d’Oro” la nuova Corsa-e corona ora la sua serie di riconoscimenti. In passato la bestseller delle utilitarie è stata già eletta a “Best Buy Car of Europe 2020” da AUTOBEST e a “Firmenwagen des Jahres” (veicolo aziendale dell’anno) dai lettori di AUTO BILD. Inoltre la nuova arrivata, presentata di recente lo scorso autunno, è stata subito insignita del titolo di “Connected Car Award 2019” come utilitaria meglio collegata in rete. Allo stesso tempo la Corsa-e porta avanti una lunga tradizione “dorata”: grazie alle sue qualità è la diciottesima auto di Opel a conquistare il titolo di “Volante d’Oro”.

La Opel Corsa‑e è disponibile da CHF 35‘540.-- (prezzi di vendita consigliati IVA compresa). Ulteriori informazioni su www.opel.ch.

 


[1] L’autonomia indicata è stata determinata secondo la procedura di prova WLTP (Regolamento (CE) n. 715/2007 e (UE) n. 2017/1151). L’autonomia effettiva può variare nelle condizioni quotidiane e dipende da diversi fattori, tra cui – in particolare – lo stile di guida individuale, le caratteristiche del fondo stradale, la temperatura esterna, l’utilizzo del riscaldamento e del climatizzatore, nonché del precondizionamento termico.

 

All'insù