loading
  • Chiara e audace: la nuova Astra rinnova in modo caratteristico la filosofia di design di Opel
  • Zero compromessi: Astra continua l’offensiva di elettrificazione e di prodotto Opel
  • Made in Germany: la prossima Astra è ideata, progettata e realizzata a Rüsselsheim

 

Schlieren.  La nuova Opel Astra celebrerà già quest’anno la sua anteprima. Già oggi il produttore consente di dare un primo sguardo alla nuova arrivata, la prima generazione di Astra elettrificata nella storia di Opel. Già dagli scatti dei dettagli dell’attesissimo modello della classe compatta è evidente che i designer e gli ingegneri hanno progettato la nuova Opel Astra con la massima precisione fin nei minimi dettagli. L’auto è stata completamente ridisegnata fin dal primo tratto del progetto. La nuova Astra riflette la chiara e audace filosofia del design Opel in un modo tutto personale e caratteristico, indicando così la direzione ai prossimi modelli di automobili del marchio.

Tutto d’un pezzo: il nuovo Opel Vizor riunisce tecnologie ultramoderne

Il protagonista e l’elemento di punta del design sulla parte frontale del veicolo è l’Opel Vizor, introdotto per la prima volta nel Mokka e ulteriormente sviluppato per la nuova Astra. Un tratto distintivo del marchio tutto d’un pezzo: il Vizor si estende su tutto il frontale e incorpora al suo interno le più moderne tecnologie come gli snelli fari IntelliLux LED®. Con l’ultima generazione di fari IntelliLux LED® adattivi e antiabbaglianti, la nuova Opel Astra introduce ancora una volta delle innovazioni all’avanguardia nella classe delle compatte. La nuova Astra è altrettanto energica nella parte posteriore. In futuro, la scritta con il nome sarà applicata, scorrendo in orizzontale, al centro del portellone posteriore chiaro e teso: pura, sicura di sé, tecnicamente precisa.

Completamente vetrato: il Pure Panel della prossima generazione

Massima precisione anche negli interni: il nuovissimo Opel Pure Panel digitale riprende il design dell’Opel Vizor nell’abitacolo. Esso integra perfettamente due schermi di grandi dimensioni sotto la superficie completamente vetrata e allungata orizzontalmente ed è limitato all’essenziale. I futuri pulsanti di comando semplici e ultrapiatti sono stati ridisegnati e ridotti al minimo. L’aspetto di alta qualità degli interni si riflette anche nella forma e nella percezione al tatto di altri equipaggiamenti come il volante di nuova concezione e i tipici sedili ergonomici per conducente e passeggero che contraddistinguono Opel.

Per la prima volta elettrica: la nuova Astra continua con coerenza l’offensiva di prodotto Opel

La nuova Opel Astra è interamente “made in Germany”: ideata, progettata e realizzata nello stabilimento di Rüsselsheim, essa porta avanti con coerenza l’offensiva di prodotto Opel e si presenta sia come dinamica cinque porte sia come flessibile Sports Tourer. Allo stesso tempo, sarà disponibile anche nella versione elettrificata per la prima volta nella storia del modello, dando così un nuovo impulso all’elettrificazione dell’intera gamma Opel. La produzione del nuovo modello della classe compatta inizierà già quest’anno. A breve seguiranno ulteriori dettagli e informazioni sulla prossima generazione di Astra.

All'insù